
Lido: sequestrati oltre 400 grammi di droga. Intensificati i controlli in vista dell’estate
13/05/2025Prosegue l’attività della Polizia Locale contro il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti sull’isola del Lido di Venezia. Nelle ultime settimane, l’unità cinofila antidroga, permanentemente distaccata nella Sezione del Lido, ha portato a termine numerosi sequestri di sostanze illecite in diverse aree strategiche: Lungomare Marconi, Gran Viale Santa Maria Elisabetta, via Lepanto e le zone limitrofe alle spiagge centrali.
Complessivamente sono stati sequestrati circa 400 grammi di stupefacenti, in particolare cocaina e hashish. Si evidenzia che, dai soli 200 grammi di cocaina rinvenuti, sarebbe stato possibile ricavare fino a mille dosi. La droga era abilmente occultata sottoterra, nascosta all’interno di vasetti di vetro sigillati e coperti da fogliame, con modalità che indicano l’intenzione di un utilizzo sistematico dei luoghi per attività di spaccio.
In vista della stagione estiva, le operazioni di prevenzione e contrasto allo spaccio verranno ulteriormente intensificate, grazie anche al prezioso supporto del cane antidroga Warus e al costante presidio del territorio da parte della Polizia Locale.
“La lotta alla diffusione degli stupefacenti - dichiara l’assessore alla Sicurezza Elisabetta Pesce - rappresenta una priorità assoluta per la nostra Amministrazione, in coordinamento con le altre forze dell'ordine. I sequestri al Lido confermano l’efficacia del presidio capillare del territorio e il valore dell’unità cinofila, che continuerà ad operare con forza soprattutto nei mesi estivi, a tutela della sicurezza dei cittadini e dei turisti. Vogliamo un Lido vivibile, sicuro e libero da traffici illegali".