Micheal Bible al Toniolo per Le giornate delle idee

Condividi
micheal bible
 

Micheal Bible al Toniolo per Le giornate delle idee

14/05/2025

Guardare al mondo per comprendere il nostro tempo: il Festival delle Idee prosegue con l'anteprima de Le giornate delle idee affidando la riflessione sul contemporaneo allo sguardo di ospiti internazionali. Al Teatro Toniolo mercoledì 21 maggio alle ore 18.30, lo scrittore statunitense Michael Bible dialoga con Angelo Pittro, direttore di Lonely Planet Italia nell’incontro Goodbye Hotel, tra poesia e abisso.

Caso letterario internazionale con il romanzo d’esordio L’ultima cosa bella sulla faccia della terra (Adelphi, 2023), Bible ci porta in un viaggio in fondo alle sue visioni di futuro, tra talento e immaginazione, affreschi carichi di poesia concreta e di accenti biblici che si intrecciano con la vita reale, con la quale sembra essersi già guadagnato un posto fra i grandi narratori del sud americano, anche grazie al suo nuovo libro Goodbye Hotel (Adelphi, 2025), un altro affresco visionario e decadente della vita dei singoli e delle collettività nella remota e desolante provincia statunitense.

Bible si interroga e ci interroga. Solleva domande alle quali non è facile rispondere. Ci tenta e ci tiene sospesi. Ma il potere dell’immaginazione è immenso e ci guida come un faro nella tempesta.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti.

Per informazioni: www.culturavenezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top