Manutenzione straordinaria al tetto della scuola “Di Cocco – Galuppi” di Burano: approvata la delibera di Giunta

Condividi
Ca' Farsetti
 

Manutenzione straordinaria al tetto della scuola “Di Cocco – Galuppi” di Burano: approvata la delibera di Giunta

22/04/2025

La Giunta comunale, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto, ha approvato la delibera relativa alla manutenzione della copertura dell’edificio scolastico che ospita la Scuola Primaria “A. Di Cocco - Galuppi” di Burano, in via della Vigna.

L’intervento rientra nel piano annuale delle opere pubbliche 2024 ed è parte di un progetto più ampio di manutenzione delle coperture scolastiche nelle isole del Lido, Pellestrina, Murano, Burano e Sant’Erasmo, con un investimento complessivo di 450.000 euro.

"Garantire la sicurezza e il corretto funzionamento degli edifici scolastici è sempre stata una priorità di questa Amministrazione – sottolinea l’assessore Zaccariotto – Questo intervento si rende necessario per risolvere alcuni problemi legati a infiltrazioni d’acqua e per prevenire ulteriori criticità, soprattutto in vista degli eventi atmosferici sempre più intensi. Il progetto prevede il rifacimento del manto di copertura dell’intero edificio, ad eccezione della porzione dell’auditorium, già compresa in un altro appalto. L’obiettivo è garantire ambienti scolastici sicuri e adeguati per studenti, docenti e personale scolastico, mantenendo alta la qualità del patrimonio edilizio scolastico del Comune di Venezia".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top