
Sono stati inaugurati questo pomeriggio, al Parcheggio Candiani gestito da Avm Spa, i nuovi servizi igienici riservati alla clientela abbonata e in transito.
Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, che aveva espressamente richiesto l’intervento di ristrutturazione, ha voluto visitare i locali completamente restaurati a pochi giorni di distanza dall’apertura del nuovo BiciPark Mestre Candiani che in pochi giorni dall’avvio e con meteo non sempre favorevole ha visto registrare una decina di abbonati e un’occupazione media del 50%.
“Vogliamo crescere in qualità nei servizi pubblici che eroghiamo ai nostri cittadini - ha spiegato il sindaco Luigi Brugnaro - Il Park Candiani è strategico per l’accesso al centro di Mestre ed è un primo biglietto da visita per l’offerta culturale, ristorativa e di shopping che si sta arricchendo tra Piazzale Candiani con il nuovo centro progettato da Fondazione MUVE, l’Emeroteca in Piazza Ferretto, Via Poerio e Via Carducci con il Museo M9 e la Biblioteca Vez, il Teatro Toniolo a pochi passi da qui e tutti gli interventi di valorizzazione e riqualificazione sia pubblici sia privati in corso. In questi anni con Avm abbiamo rinnovato il sistema di controllo accessi del Park Candiani, introducendo il telepass, il sistema di lettura targhe e il pagamento con carta contactless. Abbiamo dato mandato per rivedere la segnaletica orizzontale e la dimensione dei posti auto. Abbiamo il parcheggio pieno di abbonati con una lista di attesa consistente e molto spesso la struttura va al completo. Con il rifacimento dei servizi igienici aggiungiamo un nuovo tassello nell’incremento della qualità del servizio e devo ringraziare tutti i tecnici che hanno lavorato alla struttura per l’ottima realizzazione”.
Il rifacimento dei servizi igienici al Park Candiani ha comportato un investimento da parte di Avm Spa pari a 115mila euro, spesi per il rinnovo delle superfici (pavimenti e pareti), la sostituzione di accessori e arredi e il rifacimento degli impianti. L’obiettivo progettuale, ampiamente conseguito, era quello di modernizzare e rendere più funzionali gli spazi, garantendo al contempo un elevato standard di comfort e igiene per i clienti. I nuovi arredi sono stati scelti con attenzione, includendo lavabi in ceramica di alta qualità e rubinetteria automatica, wc a risparmio idrico e rivestimenti delle pareti delle parti comuni con lastre decorative resistenti e di facile pulizia.
I pavimenti sono stati rivestiti con nuove piastrelle antiscivolo di grande formato, garantendo sicurezza e praticità. I colori scelti sono stati il grigio e a contrasto l’arancione per dare un ulteriore tocco di modernità e rinnovamento dei locali. Inoltre, sono stati installati nuovi impianti di illuminazione a led, che non solo migliorano la luminosità degli spazi ma contribuiscono anche a una maggiore efficienza energetica.
Un'importante novità è l'introduzione del bagno con fasciatoio Family Point, pensato per le famiglie che utilizzano il parcheggio come punto di riferimento per la visita al centro di Mestre. Questo servizio è stato realizzato con l'installazione di un apposito fasciatoio in ambiente riscaldato per garantire la massima comodità e privacy. I bagni sono ad accesso verificato tramite apertura dei parcheggiatori presenti in struttura al fine di garantire sempre il massimo livello di decoro e sicurezza.