Domenica 23 marzo a Malamocco un open day dedicato ad avvicinare le donne al Dragon Boat

Condividi
Silhouette di un dragon boat con quattro coppie di vogatori, un timoniere a poppa e un capovoga con tamburo a prua
 

Domenica 23 marzo a Malamocco un open day dedicato ad avvicinare le donne al Dragon Boat

20/03/2025

Un'occasione unica per le donne del Lido di Venezia e di Pellestrina: domenica 23 marzo 2025, dalle 14.30, la Lega Navale Italiana sezione di Venezia aprirà le sue porte per un open day dedicato all'avvicinamento al Dragon Boat. 

L'evento, organizzato in collaborazione con la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) sezione provinciale di Venezia e con il supporto della squadra e dei tecnici delle Pink Fire LILT Venezia, ha l'obiettivo di formare una nuova squadra femminile di Dragon Boat per il territorio.

Il Dragon Boat, antica disciplina sportiva di origine cinese, è un'attività coinvolgente che unisce sport, divertimento e spirito di squadra. L'open day sarà l'occasione perfetta per provare l'emozione di pagaiare a bordo di queste suggestive imbarcazioni, guidate da esperti tecnici e in un ambiente accogliente e stimolante.

L'evento è aperto a tutte le donne, di qualsiasi età e livello di preparazione fisica. Non è richiesta alcuna esperienza pregressa nel Dragon Boat. L'obiettivo è creare un gruppo affiatato e motivato, pronto a mettersi alla prova e a rappresentare con orgoglio il Lido e Pellestrina nelle competizioni future.

L'open day, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa” e nel calendario del Marzo Donna, si svolgerà presso la base nautica della Lega Navale Italiana sezione di Venezia, in Via Bassanello 2, Malamocco, Lido di Venezia.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top