
Dopo il successo dei carri a Pellestrina, oggi il Lido di Venezia si è vestito a festa con i carri allegorici e 900 figuranti che hanno percorso il Gran Viale tra musica, centinaia di figuranti, la musica della banda di Pellestrina, le coloratissime majorettes Magic Stars di Jesolo e Blu Bell di Trebaseleghe e tanto divertimento.
Alla manifestazione, in rappresentanza dell'Amministrazione, ha partecipato l'assessore al Bilancio Michele Zuin: “Oggi è stato un giorno di festa qui al Lido dedicato a tutte le persone che hanno deciso di trascorrere un pomeriggio in allegria insieme a noi. Grazie a questa Amministrazione la tradizione dei carri è ritornata ad essere un appuntamento imperdibile al Lido, che coinvolge centinaia di persone, famiglie e soprattutto un’occasione di festa e meraviglia per tanti bambini, rendendo il Carnevale un momento magico pensato soprattutto per loro. Voglio ringraziare anche chi ha organizzato questa festa e gli agenti della Polizia locale e i volontari della Protezione civile che hanno garantito il normale e tranquillo svolgimento della sfilata, dando la possibilità ai bambini e alle loro famiglie di godersi un bellissimo spettacolo. E da domani la festa prosegue a Burano: il Carnevale è molto sentito in tutto l'estuario ".
Presente anche l’assessore al Turismo Simone Venturini, il presidente di Municipalità di Lido Pellestrina Emilio Guberti, il delegato alle Isole Alessandro Scarpa Marta e anche alcuni consiglieri comunali e di municipalità. Ad aprire la parata il gruppo Majorette Jesolo Magic Stars, che da 40 anni si impegna a portare l’energia delle majorettes in tutta Italia, insieme alle note della banda di Pellestrina.
A seguire, hanno sfilato il Gruppo Santa Maria di Piave con il carro “Pensavo fosse amore invece… spero sia così”, l’Associazione Giovani di San Giorgio in Brenta con “Peccato non divertirsi”, l’Associazione Quei de Quarto con “Non smettere di sognare… solo chi sogna può volare”, il gruppo Bersaglieri Simpatizzanti San Stino di Livenza con “Ballando con gli dei”, il Gruppo Simpatia Musestre con “La Giustizia italiana”, l’Associazione Luna D’Agosto di Zerman con “La gang della giungla” e l’Associazione culturale Amici di Via Colombo con “Pezzi diversi di un puzzle perfetto”.
La sfilata, partita da piazzale Bucintoro, è terminata con le premiazioni, da parte della presentatrice Chiara Perale, sul palco allestito in piazzetta Lepanto.