Il nuovo anno inizia con i Pomeriggi del mistero nella Rete Biblioteche Venezia: la creatività svela i suoi segreti nei laboratori con la carta e escape room. Tanti nuovi appuntamenti per bambini e ragazzi che coinvolgeranno 10 biblioteche della Rete : Biblioteca Vez Junior, Biblioteca di Marghera, Biblioteca di Zelarino, Biblioteca Bruno Bruni di Favaro Veneto, Biblioteca Bettini Junior di Venezia, Biblioteca di Giudecca, Biblioteca Hugo Pratt a Lido, Biblioteca Cagnaccio a San Pietro in Volta - Pellestrina, Biblioteca di Burano e Biblioteca di Murano.
La rassegna “Come si fa? Laboratori creativi tra i libri”, propone laboratori con la carta e avventure in escape room, per bambini e ragazzi dai 6 ai 10 anni e dagli 11 ai 14 anni, condotti dall’Associazione Didatticando, per mettere al centro i bambini e ragazzi con le loro passioni e la loro creatività.
Il primo appuntamento dei "Pomeriggi del mistero" sarà martedì 14 gennaio 2025 alle 17 alla Biblioteca di Marghera con "Maestri della Carta", dove bambini e bambine tra i 6 e i 10 anni scopriranno tutte le possibilità nascoste dietro a un foglio di carta attraverso un percorso guidato che stimolerà la fantasia e la creatività.
Con "Investigatori all’opera", risolvendo divertenti enigmi ed andando a caccia di indizi, i ragazzi tra gli 11 e i 14 anni cercheranno di portare a termine la missione a partire da giovedì 13 febbraio alle 17 alla Biblioteca B. Bruni di Favaro Veneto.
Entrambi i laboratori arriveranno in tutte le Biblioteche della terraferma e del centro storico.
L'accesso a tutti gli eventi è libero e gratuito su prenotazione obbligatoria, da effettuarsi una settimana prima come indicato per ogni Biblioteca.
Il calendario con gli orari di tutti gli eventi in tutte le biblioteche è consultabile sul sito web della Rete Biblioteche Venezia: https://www.comune.venezia.it/content/rete-biblioteche-venezia