Il consigliere delegato Giusto alla 45^ “Prima vogada dell’anno”

Condividi
Giusto
 

Il consigliere delegato Giusto alla 45^ “Prima vogada dell’anno”

26/01/2025
Si è svolta questa mattina la 45^ edizione della “Prima vogada dell’anno”, con la consueta finalità di festeggiare il nuovo anno nel segno della solidarietà. L'iniziativa si è conclusa infatti con l’omaggio agli ospiti della casa di riposo Le Zitelle alla Giudecca. Anche quest’anno l’iniziativa è stata organizzata con il supporto della storica società Duri i Banchi.
 
In rappresentanza dell'Amministrazione comunale ha preso parte all'evento il consigliere delegato alla Tutela delle tradizioni, Giovanni Giusto, che ha assistito alla regata a bordo della quatordesona "Mestrina". Presente anche Daniela Costantini, presidente del gruppo sportivo Voga Veneta Mestre.
 
Alla vogada di quest'anno hanno partecipato il Gruppo sportivo Riviera del Brenta, Gruppo sportivo Rivierasco, Circolo velico Casanova, Canottieri Querini, Canottieri Bucintoro, Remiera Francescana, Remiera 3 Archi e l'associazione sportiva Voga veneta Mestre. 
 
Una quindicina di equipaggi, per un totale di circa 80 partecipanti, sono partiti dal bacino di Santa Chiara a Venezia per poi transitare lungo il Canal Grande, il Canale della Giudecca per infine raggiungere il Canale di San Giorgio Maggiore e quindi la Casa di Riposo Le Zitelle. Lì si è successivamente tenuto un incontro con gli ospiti della struttura per la consegna dei doni e vivere un momento di intrattenimento con canti e musiche della tradizione veneziana. Ad accoglierli anche Elisa Pozzobon, direttrice della casa di riposo.
 
“Un'iniziativa che ormai fa parte della tradizione della voga alla veneziana e coinvolge tutta la cittadinanza - ha commentato Giusto - Da 45 anni questa iniziativa rispecchia valori importanti come la solidarietà e la vicinanza a chi ha bisogno. Ringrazio il gruppo sportivo Voga Veneta Mestre a cui faccio i miei complimenti per l'organizzazione e l'impegno".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top