Il vicesindaco Tomaello alla festa delle società sportive che hanno partecipato a Venicemarathon
11/12/2024Si è svolta questa sera al centro commerciale Porte di Mestre la festa dedicata alle società sportive veneziane che hanno preso parte alla 38^ Wizz Air Venicemarathon.
A rappresentare l'Amministrazione comunale è intervenuto il vicesindaco e assessore allo Sport Andrea Tomaello.
Nel corso della cerimonia sono state premiate le 42 società sportive del territorio. Tra queste, hanno ricevuto un riconoscimento particolare quelle col numero maggiore di atleti iscritti e che hanno raggiunto i migliori posizionamenti: l’Atletica Riviera Del Brenta (32 iscritti) seguita da ‘I Sarmati’ (31) e ‘Venicemarathon Ssd a.r.l’ (30).
“Un appuntamento che ogni anno si rinnova e cresce in modo esponenziale - ha detto Tomaello - Il successo di una manifestazione è anche questo. Tra due anni celebreremo la quarantesima edizione di un evento culturale, turistico e ricettivo per tutto il territorio interessato e ci stiamo impegnando per renderlo sempre più attrattivo e importante".
Altri riconoscimenti sono stati assegnati al Comune di Venezia e alle Città, enti ed istituzioni che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento.
L'edizione di quest'anno, come spiegato nel corso della serata, si chiude con un bilancio molto positivo: sono state ben 45.000 le persone che Venicemarathon ha fatto correre nelle 15 manifestazioni organizzate da aprile a novembre.
Per il 2025 le iscrizioni a tutte le gare registrano già oltre 5.000 iscritti. Il calendario vedrà quindi il via con il 9^ CMP Venice Night Trail (Venezia, sabato 5 aprile 2025), la 14^ Jesolo Moonlight Half Marathon (Jesolo, sabato 24 maggio 2025), il 4^ CMP Venice Lido Beach Trail (Lido di Venezia, 21 settembre 2025) e la 39^ Wizz Air Venicemarathon (Venezia, domenica 26 ottobre 2025).