Capodanno a Teatro: tutte le proposte per concludere il 2024 e dare il via al nuovo anno con brio!

Condividi
grafica
 

Capodanno a Teatro: tutte le proposte per concludere il 2024 e dare il via al nuovo anno con brio!

05/12/2024

Il Capodanno non è mai stato così spettacolare: per la notte di San Silvestro e il primo giorno dell’anno nuovo i teatri si preparano a due giornate di festa e intrattenimento, per iniziare il 2025 con tutta l’energia e la spensieratezza del mondo glitterato delle arti sceniche!

Al Teatro del Parco martedì 31 dicembre dalle ore 21.30 la mezzanotte si aspetta con il concerto-spettacolo di Valerio Lundini & I Vazzanikki e il loro Innamorati della vita Tour. Lo show musicale presenta oltre alle molteplici e sorprendenti gag surreali in pieno stile Lundini, anche i brani contenuti all’interno dell’omonimo disco, un insieme di canzoni, dove l’ironia e il nonsense dei testi portano questo progetto ad inserirsi sicuramente nel filone che dagli anni Sessanta con Cochi e Renato, Jannacci e Gaber e poi negli anni successivi con nomi come Skiantos, Squallor, Pitura Freska, fino ad arrivare agli Elio e le Storie Tese ha fatto scuola, diventando più che un genere, uno stile di vita. Durante i loro concerti le canzoni si alternano a momenti di improvvisazione e interazione col pubblico - fuori dagli schemi! - che rendono ogni data unica e diversa dalle altre e dove emerge tutto lo spirito caustico, ironico e nonsense tipico dell’immaginario di Lundini e Vazzanikki.

I biglietti sono in vendita online su Ticketone (ingresso € 13,00).

 

“Acrobazie volanti al limite dell'impossibile! (La Stampa)” al Teatro Toniolo con Sonics in Toren: mercoledì 31 dicembre alle ore 21.30 e giovedì 1 gennaio alle ore 18.00 saranno le loro straordinarie evoluzioni a prendere commiato dall’anno in corso e salutare l’arrivo del nuovo con uno spettacolo di danza e acrobazie aeree di straordinario impatto visivo. Un vero e proprio “inno” al colore, simbolo di felicità, passione e speranza: sul palco le immagini raccontano di un mondo in bianco e nero che si tramuterà in un mondo pieno di colore e stupore. Si susseguono acrobazie, danze aeree, visioni incredibili e giochi di luce in una scenografia sempre cangiante che ad ogni quadro muta cambiando composizione, forma e colore, consegnandoci così immagini sempre nuove e sorprendenti.

Spazio anche ai più giovani per una festa che coinvolge tutti, bambini e famiglie: il 1 gennaio in Piazzzetta Malipiero (a fianco del Teatro Toniolo) dalle ore 15.30 il Capodanno dei bambini accoglierà i più piccini per un pomeriggio di puro divertimento: due ore di animazione e giochi di clownerie e bolle di sapone con il Clown Passo Passo insieme all’artista di bolle Magic Bubble. Un pomeriggio di festa e allegria cui seguirà alle ore 18.00 lo spettacolo di danza e acrobazie Sonics in Toren, a cui bambini potranno assistere con un biglietto speciale dedicato a € 10.

I biglietti sono in vendita online su Vivaticket e in biglietteria del Teatro Toniolo.

Per informazioni: www.culturavenezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top