Zelarino in Cammino: grazie alle camminate solidali di Ottobre Rosa raccolti 2000 euro a favore di Lilt Venezia

Condividi
Mar Lilt
 

Zelarino in Cammino: grazie alle camminate solidali di Ottobre Rosa raccolti 2000 euro a favore di Lilt Venezia

27/11/2024
Si è tenuta questo pomeriggio al Municipio di Mestre la cerimonia di consegna dell'assegno a favore di Lilt Venezia, i cui fondi sono stati raccolti dal Gruppo Donne "Zelarino in cammino" nel corso delle camminate solidali promosse nell'ambito di "Ottobre Rosa 2024", il mese della prevenzione del tumore al seno.
 
Presente alla cerimonia l'assessore alla Promozione del territorio, Paola Mar, la vicepresidente della Municipalità Chirignago Zelarino, Luisa Rampazzo, e alcune consigliere della Commissione delle Elette. Il contributo, pari a 2000 euro, è stato spiegato, sarà utilizzato per finanziare la riabilitazione delle donne operate al seno, ed è stato consegnato al presidente della Lilt Venezia Carlo Pianon.
 
L'assessore Mar ha sottolineato l'importanza delle iniziative promosse dalla presidenza del Consiglio comunale, organizzate grazie al lavoro di squadra tra enti, istituzioni e associazioni del territorio. "Tra le varie iniziative - ha spiegato Mar - Zelarino in Cammino è ormai diventato un appuntamento di grande richiamo, con oltre 500 presenze in tre anni. Un risultato importante raggiuntograzie al gruppo di donne molto attive che da 6 anni si dedicano al sostegno del prossimo".
 
L'appuntamento con la prevenzione è proseguito in serata alla bocciofila di Zelarino, dove l'assessore Mar è intervenuta alla conferenza "Novembre Azzurro", promossa dalla Lilt in occasione del mese dedicato alla prevenzione dei tumori maschili. All'incontro, aperto alla cittadinanza, sono intervenuti il presidente di Municipalitá Francesco Tagliapietra, il presidente della Lilt Venezia Carlo Pianon e il direttore del Dipartimento prevenzione Ulss 3, Vittorio Selle.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top