Paola Mar, Assessore al Patrimonio, Università, Toponomastica e Promozione del Territorio del Comune di Venezia
Ieri pomeriggio, nella suggestiva location della casa di “The Human Safety Net” presso le Procuratie Vecchie in Piazza San Marco a Venezia, si è svolta la presentazione della Prima Squadra Femminile del Venezia FC.
In quella che un tempo era la sede degli uffici e la residenza dei Procuratori di San Marco e degli alti funzionari della Repubblica veneziana, le calciatrici allenate da Berta Prat Hernandez, attualmente prime in classifica nel Girone B di Serie C, hanno sfilato davanti al pubblico presente. Durante l’evento che consolida l’unione del club con la città, il Comune di Venezia ed il territorio, sono intervenuti l’Assessore Patrimonio Università Toponomastica Promozione Territorio del Comune di Venezia Paola Mar , il Director of Operation del Venezia FC Andrea Rogg, il Technical Director Cristian Molinaro, l’ Head of Women Grazia Trentin e Alexia Boro, Direttrice di The Human Safety Net.
A portare i saluti al team femminel l'assessore Mar: “Il Comune di Venezia ha voluto essere presente in questo importante momento, dimostrando ancora una volta che la Città di Venezia vuole fare squadra provando ad elevare il livello dello sport in ogni suo ambito”.
A conclusione, il gruppo squadra ha visitato la mostra interattiva “A World of Potential”, un’esposizione di 16 installazioni multimediali interattive che porta i visitatori a scoprire il proprio potenziale attraverso la creatività, la perseveranza, la gratitudine, la curiosità, la speranza, l’intelligenza sociale e il lavoro di squadra. Valori che il Venezia FC mira a rappresentare e promuovere attraverso un approccio innovativo nel mondo dello sport.