Domenica 23 novembre alla Serra dei Giardini la rassegna Nonsoloverde propone due laboratori

Condividi
Grafica: a sx titoli eventi; a dx in alto, sala allestita con tappeto e cuscini a terra, a dx in alto fiori di fil di ferro
 

Domenica 23 novembre alla Serra dei Giardini la rassegna Nonsoloverde propone due laboratori

15/11/2024

La rassegna Nonsoloverde propone due workshop per la giornata di domenica 23 novembre. Entrambi si terranno alla Serra dei Giardini.

Il primo, in programma alle 10.30, è “Fiori di metallo”. I partecipanti impareranno le tecniche base di intreccio del filo di ferro utili per creare una raffinata ed elegante margherita che sarà ornamento per le loro case o originale regalo per gli amici. Giovanni Pinosio, scultore veneziano, guiderà i partecipanti passo dopo passo nelle diverse fasi di realizzazione: dalla conoscenza dei materiali adoperati all’intreccio e piegatura del filo, fino all’aggiunta dei dettagli finali per perfezionare le margherite, rendendole uniche. Il workshop è aperto a tutti, agli amanti dell’arte e dell’artigianato artistico. Il materiale e la strumentazione saranno forniti dall’insegnante e al termine dell’incontro si potranno portare a casa le proprie creazioni. Il costo di partecipazione è di 50 euro.

Alle 16, invece, si terrà il laboratorio “Contastorie”, dedicato ai bambini. Avventure incredibili sbucheranno dalle pagine per prendere voce e poi corpo. Il laboratorio durerà circa un’ora, durante la quale i bambini assisteranno alla lettura di una o più storie per poi realizzare un disegno a tema. L’attività è consigliata a bambini dai 4 anni in su. Il costo è di 5 euro.

Per informazioni e iscrizioni, didatticaserradeigiardini@gmail.com, 342 852 3532.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top