Presentata la “Parakarate Cup” 2024, in programma domenica a Mestre al palazzetto della Polisportiva Terraglio

Condividi
foto di gruppo
 

Presentata la “Parakarate Cup” 2024, in programma domenica a Mestre al palazzetto della Polisportiva Terraglio

04/10/2024

    Conto alla rovescia oramai agli sgoccioli per la “Parakarate Cup - International Championship” 2024, che si terrà domenica prossima, su iniziativa della Polisportiva Terraglio, nel suo palazzetto, in via Penello a Mestre.

    L’evento, che farà da prologo ai Campionati mondiali giovanili di karate, in programma a Jesolo dal 9 al 13 ottobre, è stato presentato questa mattina, al Municipio di Mestre, con una conferenza stampa presieduta dal vicesindaco e assessore comunale allo Sport, Andrea Tomaello, a cui hanno preso parte oltre a una qualificata rappresentanza della Fijlkam (Federazione italiana Judo, Lotta, Karate, Arti marziali) e della Polisportiva Terraglio, gli atleti della nazionale azzurra che saranno impegnati in gara.

    “Questa manifestazione – ha sottolineato Tomaello – dimostra una volta di più l’attenzione, la sensibilità, l’impegno che la Pol. Terraglio ha per questa disciplina, di cui è un punto di riferimento in ambito nazionale. Il parakarate sta crescendo non solo nella nostra città, ma direi in tutta l’area metropolitana, anche grazie a eventi come questo.

    Ovviamente un grande in bocca al lupo ai nostri azzurri: per loro è un’ulteriore momento di crescita, sia sportiva, ma anche personale, visto che avranno modo di confrontarsi, ma anche di fare amicizia, con atleti provenienti da tutto il mondo.”

    In gara ci saranno infatti una sessantina di karateki, provenienti da 10 diversi Paesi, molti dei quali con un grande palmares alle spalle. Tra essi anche gli italiani, forti dei successi ottenuti agli ultimi europei, in cui sono giunte due medaglie d’oro e due di bronzo, facendo conquistare al nostro Paese, come ha ricordato il commissario tecnico Luca Nicosanti, il primo posto del medagliere.

    L’evento di domenica sarà diviso in due parti: la prima, in mattinata, riservata ai giovani, e la seconda, nel pomeriggio, a partire dalle 14, ai senior. Oltre al momento sportivo ce ne saranno due, non meno importanti, legati all’amicizia, al divertimento, all’inclusione: sabato è infatti prevista una gita di tutti gli atleti che saranno in gara, a Venezia, alla scoperta delle bellezze del capoluogo lagunare; domenica invece alla fine delle competizioni, si terrà un festoso “terzo tempo”, con tutti i protagonisti ancora una volta insieme.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top