Un saluto come segno di ringraziamento ai frati minori francescani, che dopo quasi un secolo lasciano Marghera e la parrocchia di S. Antonio, è stato portato questo pomeriggio nella chiesa parrocchiale, alla presenza dell’assessore alla Coesione sociale Simone Venturini.
All'appuntamento con il Consiglio pastorale parrocchiale e il parroco don Mauro Haglich, erano presenti, tra i frati, anche il ministro provinciale frate Enzo Maggioni e gli ex parroci Leone Rosat e Roberto Benvenuto.
"Siamo oggi animati da due sentimenti - ha detto Venturini - quello della gratitudine, per quanto fatto dai frati in questi 99 anni, e ovviamente anche un po' di malinconia. La città di Venezia è grata ai francescani per la grande opera portata avanti in questi anni a servizio di Marghera e della sua comunità. Hanno svolto un importante ruolo sul fronte educativo per tanti giovani. I frutti che hanno seminato nei cuori delle persone passate per Sant'Antonio continueranno a germogliare".
Al termine della celebrazione eucaristica, presieduta da don Mauro Haglich, è seguita la la benedizione di una targa ricordo, posta all'ingresso della chiesa, che riporta il messaggio di ringraziamento della comunità ai frati francescani per la loro "presenza, dedizione e azione caritativa".