Si è tenuto, questo pomeriggio, al teatro Carlo Goldoni l'evento celebrativo della "Giornata del Medico e dell'Odontoiatra 2024", organizzato dall'Ordine dei medici e degli odontoiatri di Venezia, con lo scopo di salutare i medici più anziani ormai pensionati e accogliere i giovani neo iscritti all'albo. Ad aprire la cerimonia il saluto di Giovanni Leoni, presidente dell’Ordine veneziano.
In rappresentanza dell'Amninistrazione è intervenuta la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano: "Questo è un giorno di festa perchè oggi rendiamo omaggio a chi ha speso una vita per la cura dei cittadini svolgendo la professione più importante del mondo. Le istituzioni hanno il dovere di comunicare l'importanza del rispetto per questo lavoro. Il nostro è un territorio fortunato ad avere tanti professionisti seri e preparati a cui va il nostro ringraziamento".
Alla presidente del Consiglio comunale è stata consegnata una targa di ringraziamento per il lavoro svolto durante l'attività dell'Ottobre Rosa.
Un altro riconoscimento è stato consegnato all'assessore alle Politiche educative Laura Besio, per il sostegno nei progetti rivolti ai bambini e ragazzi che frequentano le scuole del territorio comunale.
"È' un onore essere davanti a tante persone che hanno scelto un mestiere che rappresenta una missione di vita - ha affermato Besio - Come Amministrazione continueremo a promuovere e sostenere iniziative volte a rafforzare l'alleanza educativa tra istituzioni, Azienda sanitaria e associazioni".