“Cfu on the road”, gli incontri sulla fibromialgia e sindromi del dolore cronico

Condividi
logo
 

“Cfu on the road”, gli incontri sulla fibromialgia e sindromi del dolore cronico

09/10/2024

Ha preso il via giovedì 10 ottobre il ciclo di conferenze su “Fibromialgia e sindromi del dolore cronico: medicine complementari al servizio della salute”, organizzati dal Cfu Comitato fibromialgici uniti del Veneto in collaborazione con la Presidenza del Consiglio comunale di Venezia e le Municipalità della terraferma, nell’ambito della manifestazione “Cfu on the road”.

“Cfu on the Road” è uno sportello itinerante che offre informazione e sostegno ai malati di fibromialgia che abitano lontani dai centri cittadini e che, per vari motivi, hanno difficoltà a spostarsi e raggiungere le strutture sanitarie. La distanza, per chi soffre di tale patologia, significa anche rimanere isolati dalle relazioni che potrebbero fornire loro informazioni, sostegno e aggiornamenti sulla malattia. Il progetto si propone quindi di creare un’opportunità per i malati e le famiglie dando loro la possibilità di entrare in contatto con medici e specialisti che parleranno di aspetti particolari e poco considerati della patologia.

Si inizia giovedì 10 ottobre, nella Municipalità di Chirignago Zelarino con “Depurare per sfiammare, nuove prospettive fitoterapiche” e si prosegue nella Municipalità di Mestre Carpenedo, giovedì 24 ottobre, con “Dolori genito-urinari cause scatenanti e soluzioni”. Mercoledì 6 novembre è la volta di Marghera, dove si parlerà di “Integrazione consapevole di vitamine e minerali a sostegno della salute”, mentre l’ultimo incontro si terrà a Favaro Veneto, mercoledì 20 novembre, per trattare di “Acidosi metabolica: danni per la salute”. Tutte le conferenze sono gratuite e avranno inizio alle ore 18 nelle differenti sedi. Per iscrizioni e informazioni: telefono 3277076008 e email info@glispeziali.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top