In attesa del Natale: gli spettacoli delle feste al Teatro Toniolo

Condividi
immagine
 

In attesa del Natale: gli spettacoli delle feste al Teatro Toniolo

14/10/2024

Al Teatro Toniolo il Natale si aspetta con la nuova programmazione pensata per le feste natalizie. Con la rassegna Teatro per le Feste, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia con Arteven Circuito Multidisciplinare del Veneto, il Toniolo è pronto ad alzare il sipario con due eventi speciali: il Balletto di Milano e la compagnia di acrobati volanti Sonics propongono due serate-evento di danza e acrobatica, per due narrazioni straordinarie ed eclettiche.

I biglietti per tutti gli spettacoli sono in vendita online su www.vivaticket.com e in biglietteria del Teatro Toniolo tutti i giorni, escluso il lunedì.

“La programmazione culturale dedicata al nostro pubblico è la base del lavoro che questa Amministrazione, guidata dal sindaco Luigi Brugnaro, sta portando avanti negli anni per essere al fianco di tutti i nostri cittadini e visitatori per offrire loro momenti di convivialità durante tutto l'arco dell’anno- spiega la consigliera delegata "Città di Venezia, cultura: attività teatrali e cinema", Giorgia Pea- Il Teatro Toniolo è uno dei cuori pulsanti della nostra città, un punto di riferimento per moltissime persone, grandi e piccini, che si siedono in platea con noi. Il Natale è un momento importante e pensare sin da adesso ad un'offerta culturale è un'azione importante per confermare la nostra presenza sul territorio”.

I festeggiamenti iniziano giovedì 26 dicembre alle ore 18 con il Balletto di Milano che porta in scena Cenerentola, balletto in due atti su musica di Gioachino Rossini. L’esclusiva versione creata da Giorgio Madia per il Balletto di Milano è in scena con grande successo dal 2011. Produzione che ha vinto importanti riconoscimenti internazionali tra cui il prestigioso Gold Critics Award, Cenerentola ha conquistato migliaia di spettatori soprattutto per la genialità della messinscena: dal controluce iniziale che spiega come Cenerentola si ritrovi a vivere con matrigna e sorellastre, alla tappezzeria della casa identica agli abiti di Cenerentola per sottolinearne lo status all’interno della famiglia, alla carrozza con i suoi cavalli danzanti, alla fata sbadata e sensuale, fino al principe, naturalmente azzurro.

Grande attesa per salutare il 2024. Il Capodanno si festeggia invece con la compagnia di acrobati volanti Sonics: mercoledì 31 dicembre alle ore 21.30 e giovedì 1 gennaio alle ore 18.00 saranno le loro straordinarie evoluzioni a prendere commiato dall’anno in corso e salutare l’arrivo del nuovo con lo spettacolo Sonics in Toren. Il successo europeo della compagnia di acrobati volanti è un vero e proprio “inno” al colore, simbolo di felicità, passione e speranza: sul palco le immagini raccontano di un mondo in bianco e nero che si tramuterà in un mondo pieno di colore e stupore. Presentato al Fringe Festival di Edimburgo e in diversi paesi europei, Sonics in Toren è un concentrato di sperimentazione acrobatica, atletica e visuale, con un'attitudine all'innovazione scenica e performativa.

I biglietti per tutti gli spettacoli sono in vendita da martedì 15 ottobre online su www.vivaticket.com e in biglietteria del Teatro Toniolo tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (informazioni al numero 349 7723552, durante gli orari di apertura).

Per informazioni: www.culturavenezia.it

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top