Torna domenica 15 settembre la Maratonina di Mestre. Tre percorsi cittadini di 6, 10 e 20 chilometri, con traguardo nella splendida cornice di Piazza Ferretto dove, oltre alla partenza e all’arrivo, sarà costruito un villaggio che ospiterà gli amici che sostengono l'evento e le associazioni sportive che operano nel territorio.
La manifestazione, che rientra nel palinsesto de "Le Città in Festa" ed è promossa dalla Municipalità di Mestre Carpenedo e organizzata da Uisp CT Venezia APS, è stata presentata nella sala di Ca' Mestre.
Anche per questa edizione è stato predisposto un percorso davvero interessante che attraversa luoghi molto amati dai cittadini come Parco Bissuola, Bosco dell’Osellino, Parco San Giuliano, Forte Marghera e naturalmente l'arrivo in Piazza Ferretto.
Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a tre realtà operanti e fortemente radicate nel territorio: Avapo Mestre - Associazione Volontari Pazienti Oncologici, Poliambulatorio Emergency di Marghera e Lilt di Venezia.
Per aumentare l’attenzione verso i partecipanti, è stato spiegato, oltre a migliorare il percorso saranno posizionati lungo il tragitto 6 punti di ristoro, uno ogni 3 chilometri circa invece dei canonici 5.
Si punta a far diventare la Maratonina di Mestre non solo una manifestazione podistica, ma una festa dello sport in piazza, da far crescere di anno in anno.
Domenica mattina la partenza della gara è prevista alle ore 9.30 da Piazza Ferretto. Il costo di partecipazione è di 10 euro.
Maggiori informazioni sul sito internet della manifestazione: www.maratoninamestre.com