Lunedì 30 settembre proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali di Giacomo Gobbato
27/09/2024Lunedì 30 settembre sarà lutto cittadino a Venezia in occasione dei funerali di Giacomo Gobbato, il giovane rimasto vittima di una tragica aggressione nella notte di venerdì 20 settembre a Mestre.
Come aveva già anticipato, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha firmato oggi un’apposita ordinanza per manifestare in modo tangibile e solenne il dolore della Città per questa grave perdita, raccogliendo la spontanea partecipazione dei cittadini.
Fino alla conclusione delle esequie, in tutti gli edifici comunali sarà disposta l’esposizione del gonfalone di Venezia a mezz’asta o abbrunato.
Le organizzazioni sociali, culturali e produttive e la cittadinanza sono invitate ad esprimere, in forme decise autonomamente, il dolore e l’abbraccio dell’intero Comune alla famiglia di Giacomo.
A seguito dell’ordinanza firmata dal primo cittadino di Venezia, la presidenza del Consiglio dei Ministri ha autorizzato l’esposizione a mezz’asta delle bandiere italiana ed europea su tutto il territorio del Comune di Venezia.