Una grande crostata alla marmellata con un enorme numero 45 e una grande festa colorata fatta di balli e giochi. Del resto è grande l'apporto al territorio veneziano di una cooperativa come La Rosa Blu di Chirignago.
La Cooperativa sociale La Rosa Blu ha spento 45 candeline. 45 anni durante i quali non ha mai smesso di stare al fianco delle famiglie di ragazze e ragazzi disabili nel cammino che segue quello della scuola; 45 anni di accoglienza delle persone per promuoverne le abilità, diverse ma speciali. Nel tempo ha aperto le sue strutture al territorio; ha incoraggiato e continua a sostenere l'integrazione sociale e culturale dei suoi ospiti.
"Un anniversario straordinario per una cooperativa che lavora per l'inclusione delle persone con disabilità - è stato il riconoscimento dell'assessore alla Coesione sociale Simone Venturini, che ha partecipato alla festa - Da sempre La Rosa Blu costruisce percorsi di autonomia e cerca di mettere a frutto le capacità di ciascuna persona. Era giusto che l'Amministrazione fosse qui, oggi, come ringraziamento per i tanti decenni di servizio".
A festeggiare il prestigioso traguardo, infatti, non poteva mancare il Comune di Venezia, presente pure con alcuni consiglieri di municipalità: questa mattina, nella sede di via Risorgimento, c'era anche Paola Mar, assessore alla Promozione del territorio.
"La Cooperativa compie 45 anni ma non li dimostra. Sempre attenta a fare comunità con la comunità stessa e sempre capace di offrire un plusvalore ai suoi ospiti in primis, ma anche alla Città e al territorio. La collaborazione è reciproca e lo sarà sempre di più": queste le parole dell'assessore Mar.