In funzione da oggi la nuova rotatoria via Tevere-via Bissuola

Condividi
rOTATORIA
 

In funzione da oggi la nuova rotatoria via Tevere-via Bissuola

06/09/2024

E' stata aperta oggi pomeriggio la nuova rotatoria che mette in sicurezza l'incrocio tra via Tevere e via Bissuola.

La rotatoria ha un diametro di 24 metri, verrà completata da tre attraversamenti sicuri, di cui due pedonali ed uno ciclopedonale.

La rotatoria verrà affiancata da un nuovo percorso ciclabile che metterà in collegamento l'abitato a sud di via Bissuola con i percorsi ciclabili esistenti all'interno del parco Albanese, gli impianti sportivi e le scuole presenti.

Nel periodo di chiusura della scuola è stata effettuata la sistemazione del piazzale antistante l'accesso e realizzato uno stallo per lo scuolabus ed è stata ampliata la rete di raccolta delle acque meteoriche.

Sul lato della scuola De Amicis, in via Tevere è stata arretrata la recinzione della scuola per far spazio al nuovo marciapiede, alla pista ciclabile e alle aiuole verdi dove verranno messe a dimora nuove alberature.

L'intervento prevede anche il rifacimento dei posti auto lungo via Tevere e nuovi stalli in corrispondenza del pattinodromo e del plesso scolastico dove verrà realizzato anche un attraversamento pedonale rialzato.

Successivamente il cantiere si sposterà sul lato opposto di via Tevere (verso Mestre) e su via Bissuola per il proseguo della pista ciclabile e la sistemazione delle aiuole, la sistemazione della fermata dell'autobus e un nuovo attraversamento ciclopedonale.

Sono previste piantumazioni di nuove alberature anche lungo i marciapiedi di via Tevere nel lato dei condomini. L'investimento, voluto dall'Amministrazione Brugnaro, per la realizzazione dell'opera è di 700 mila euro.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top