Avviso Pubblico - Centri Estivi 2024

Condividi
Ca' Farsetti
 

Avviso Pubblico - Centri Estivi 2024

19/09/2024

CONTRIBUTO CENTRI ESTIVI 2024

Interventi di potenziamento dei centri estivi, dei servizi socio-educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa per minori di età compresa tra 0 e 17 anni.

Si informa che la Giunta Comunale con Delibera 161/2024 ha approvato gli indirizzi per l’erogazione dei contributi statali stanziati dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia con il decreto, firmato dalla Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, in data 26 luglio 2024, a favore dei soggetti promotori dei centri estivi, dei servizi socio-educativi territoriali e dei centri con funzione educativa e ricreativa a favore dei minori da giugno a settembre 2024.

L’avviso pubblico del Bando per la richiesta del contributo può essere consultato in questa pagina, dove si troverà tutta la documentazione necessaria per la richiesta di contributo.

La domanda di contributo, una per ogni centro estivo, dovrà essere presentata unicamente on-line in DiMe nella sezione “Cultura e Sport” - “Contributo centri estivi 2024” alla card “Richiesta e Rendicontazione” dal Rappresentate Legale o da un suo delegato, accedendo previa autenticazione tramite SPID, CIE e CNS, al seguente link:

https://dime.comune.venezia.it/servizio/contributo-centri-estivi-unico

(Si ricorda che per CIE e CNS è necessario utilizzare un lettore di smart card).

Il contributo spettante ad ogni soggetto gestore privato sarà quantificato secondo i criteri fissati dalla Delibera di Giunta 161/2024 su presentazione di una rendicontazione dell’attività svolta nel centro estivo attestante le spese sostenute, ivi compresi i materiali per il potenziamento delle attività, le entrate e il numero di bambini iscritti e frequentanti per settimana.

Il richiedente provvederà al caricamento delle informazioni richieste nel bando allegando il modulo della rendicontazione dettagliata (nei due formati editabile e PDF) del centro estivo (uno per ogni centro estivo) e ulteriore documentazione necessaria al pagamento del contributo in formato PDF, utilizzando esclusivamente i moduli allegati al bando.

Il contributo non sarà erogato qualora lo svolgimento dei centri estivi non sia stato svolto in modo conforme alle vigenti normative in materia di igiene e sanità e sicurezza e di osservare le prescrizioni igienico-sanitarie in vigore.

L’erogazione del contributo assegnato ai soggetti beneficiari, è subordinata all’effettivo accertamento nei limiti dei fondi stanziati dal decreto, firmato dalla Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, in data 26 luglio 2024.

Per eventuali informazioni è possibile contattare il call-center DiMe al seguente link:

https://dime.comune.venezia.it

Per situazioni particolari l’ufficio preposto risponderà ai seguenti numeri 041/2748628/8706 nelle giornate di martedì e giovedì dalle 10.00 alle 12.00.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top