Ferragosto con la Polizia locale: l'assessore Pesce alla Smart Control Room

Condividi
SCR Pesce a Ferragosto
 

Ferragosto con la Polizia locale: l'assessore Pesce alla Smart Control Room

15/08/2024

Ferragosto con le donne e gli uomini della Polizia locale alla Smart Control Room del Tronchetto. Un appuntamento che oramai è tradizione per l'assessore alla Sicurezza Elisabetta Pesce. 

In una giornata spensierata per i turisti e i villeggianti, ma impegnativa per chi presidia il territorio, l'assessore ha voluto portare il saluto dell'amministrazione comunale e un messaggio di gratitudine a coloro che devono garantire l'ordine e la sicurezza pubblica. 

"Ho fatto visita alla Centrale operativa della Polizia municipale per portare i miei ringraziamenti alle donne e agli uomini della Locale per il lavoro che stanno svolgendo, quotidianamente, per garantire sicurezza ai cittadini e ancor più nel periodo estivo, prestando il proprio servizio sia in centro storico che in terraferma - ha spiegato l'assessore Pesce - Un impegno a 360 gradi che abbraccia tutti gli aspetti della vita urbana. La Polizia locale è un importante punto di riferimento per la comunità e assieme a tutte le Forze dell’ordine, ogni giorno, garantisce sicurezza e soccorso ai cittadini".

Un saluto direttamente lì da dove tutto parte: la Smart Control Room. Un’eccellenza della Città che, con le sue telecamere, sorveglia tutto il territorio comunale, con la supervisione degli operatori della Polizia locale, impegnati 24 ore su 24.

Operativi in questa giornata 160 agenti, a coprire tutte le specialità, come ha ricordato il vice comandante della Polizia locale Gianni Franzoi: dai controlli del territorio, alla polizia di navigazione con telelaser; dal controllo spiagge a bordo dei quad, al presidio dei punti nevralgici, come piazza Ferretto, via Piave o piazza San Marco. Agenti impegnati in strada per controlli con etilometro, per infortunistica stradale, sia in terraferma che al Lido. Pattuglie appiedate con personale anche in borghese contro borseggiatori e spacciatori.

Nel corso della mattinata il vice comandante Franzoi, accompagnato da due funzionari, ha portato i saluti del Corpo a tutte le principali stazioni e comandi di Polizia, Carabinieri e Guardia di finanza.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top