In Piazza Mercato torna "Cinema sotto le stelle 2024"

Condividi
Cinema sotto le stelle
 

In Piazza Mercato torna "Cinema sotto le stelle 2024"

22/07/2024

In una lunga estate di emozioni ed eventi, il grande schermo torna protagonista con "Cinema sotto le stelle", il tradizionale cinema all'aperto di "Marghera estate" in Piazza Mercato, arrivato alla 44esima edizione.
Dopo il successo dei concerti di luglio all’insegna delle migliori cover band, Piazza Mercato continua ad accogliere il pubblico nella sua arena estiva con un lungo cartellone di proiezioni dal 1 agosto al 6 settembre. 

La rassegna, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con MakingMovie, anche quest’anno spazia dai successi della stagione cinematografica appena conclusa (da C'è ancora domani ad Assassinio a Venezia, da Barbie a Io capitano) a vere e proprie chicche del passato. Un'occasione per condividere la passione per il grande schermo, che spesso si rivela uno specchio attraverso cui descrivere o capire la realtà che ci circonda.

"E' una manifestazione di successo e di qualità, capace di portare la gente in piazza: i film infatti non sono soltanto un fine ma diventano strumento per fare comunità" ha spiegato l'assessore alla Coesione sociale Simone Venturini - Per l'amministrazione "Cinema sotto le stelle" e le altre manifestazioni di Marghera sono un focus importante, tanto che, anche nei momenti economicamente più bui, gli eventi culturali e che creano socialità sono sempre stati mantenuti". Gli fa eco l'assessore alla Promozione del territorio Paola Mar: "Sono 9 anni che l'amministrazione lavora per creare socialità, per far uscire la gente di casa e farla incontrare. Direi che c'è riuscita. Non solo: qui a Marghera gli spettatori arrivano anche dalla città metropolitana e oltre". 

Alla conferenza stampa di presentazione del calendario di "Cinema sotto le stelle 2024" anche un soddisfatto Teodoro Marolo, presidente della Municipalità di Marghera e Piero Rosa Salva, amministratore unico di Vela Spa, organizzatore dell'evento: "Anche quest’anno siamo contenti di sostenere tutte le iniziative estive sparse nel territorio, in particolare rivolte alle famiglie che trascorrono l’estate in città ma che sono diventate attrattive anche per un territorio più vasto grazie alla qualità delle proposte e dell’organizzazione - ha dichiarato Piero Rosa Salva - “Cinema sotto le stelle” è una rassegna che ha sempre registrato un grande riscontro e gradimento nel pubblico grazie a una programmazione di assoluta qualità”.

Il programma è davvero ricco - 32 film in cartellone - e spazia tra più generi abbracciando così i gusti di tutti, per grandi e piccini, per offrire a chi vive la città anche nei mesi più caldi occasioni di intrattenimento e svago, trasformando per un intero mese Piazza Mercato in un salotto dove trascorrere insieme le sere d'estate.
Quattro serate in particolare sono dedicate al pubblico dei più giovani: Ghostbusters – Minaccia Glaciale, Wonka e i due film di animazione Kung Fu Panda 4 e Prendi il volo.
Il programma nel complesso vede un'ottima compresenza sia di titoli italiani che di titoli stranieri, con particolare attenzione ai più amati dal pubblico e premiati dalla critica.
Il calendario propone ogni sera un film diverso, dal 1 agosto al 1 settembre, con la proiezione conclusiva venerdì 6 settembre del film L’attimo fuggente, imperdibile pellicola senza tempo, a 35 anni dalla sua uscita e dieci anni dalla morte di Robin Williams.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.00, fatta eccezione per il film Oppenheimer del 31 agosto che avrà inizio alle 20.30; la biglietteria apre alle ore 19.00. Il costo del biglietto è € 3,00.
Per ricevere la programmazione quotidiana dei film ed essere avvisati in caso di annulli e recuperi, si consiglia l’iscrizione al canale broadcasting di “Cinema sotto le Stelle”, inviando al numero Whatsapp 3474591960 la frase “ADERISCO”.

Scarica il programma in pdf
Info > www.culturavenezia.it

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top