Torna la "Festa di Beneficenza" in Campo San Giacomo dall’Orio dal 17 al 27 luglio

Condividi
Decine di persone mangiano all'aperto a una sagra in un campo veneziano. In altro uno striscione con il nome della festa.
 

Torna la "Festa di Beneficenza" in Campo San Giacomo dall’Orio dal 17 al 27 luglio

16/07/2024

Da giovedì 18 a sabato 27 luglio si tiene la tradizionale Festa di Beneficenza in campo san Giacomo dall’Orio. Per tutta la durata della manifestazione funzioneranno stand gastronomici e pesca solidale, inoltre tutte le sere è in programma musica dal vivo con i concerti di gruppi locali.

Sabato 27, alle 21.30, è prevista la tradizionale tombola.

L’intero ricavato della festa, organizzata dalla Società San Giacomo benefica, in collaborazione con l’associazione culturale Leofanti, andrà in beneficenza. Grazie a quanto raccolto nel 2023, attraverso le donazioni e durante la Festa di Beneficenza e l’Evento di Natale, sono stati svolti interventi assistenziali a favore di: ospedale civile SS. Giovanni e Paolo (acquisto di un software Holter e annessi per il reparto di Cardiologia e ausili per la riabilitazione per il reparto di Fisioterapia), ospedale all’Angelo (donazione giocattoli per il reparto di Pediatria), Casa dell'ospitalità (donazione a contributo per il progetto lavanderia), associazione Agape (donazione per l’acquisto di generi alimentari), parrocchia di San Giacomo (contributo per il restauro della canonica), parrocchia dei Carmini (contributo per i campi estivi ragazzi e anziani), parrocchia Angelo Raffaele (contributo per il grest dei bambini), Pink lioness in Venice (contributo all’associazione), Anfass di Venezia (contributo per i laboratori di disegno), anziani, disabili e famiglie in difficoltà (pagamento di utenze, acquisto di generi alimentari, materiali scolastici e presidi medici).

In allegato il programma delle serate.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top