Sabato 15 giugno il palinsesto de “Le Città in Festa” propone tre appuntamenti musicali

Condividi
Composizione fotografica: a sx primo piano di giovane uomo con oboe; a dx giovane donna con oboe
 

Sabato 15 giugno il palinsesto de “Le Città in Festa” propone tre appuntamenti musicali

13/06/2024

Sabato 15 giugno il palinsesto de “Le Città in Festa” propone tre appuntamenti musicali.

Ultimo concerto della rassegna "I concerti in villa e al museo”, giunta alla 29^ edizione ed organizzata dagli “Amici della musica di Mestre”. I cinque concerti, tutti con inizio alle ore 17, si tengono in cinque luoghi il cui valore artistico sarà brevemente illustrato, prima dell’inizio, dalla Pro loco Mestre. Sabato 15 giugno villa Berchet (scuola “Luigi Caburlotto”) ospiterà il concerto di Valentina Dal Bello (oboe), Matteo Di Bella (pianoforte), Boris Akishin, (oboe), Andrea Marinelli (pianoforte). Sono in programma musiche di Back, Schreck, Hindemith, Schumann e Rota. Al termine del concerto sarà offerto un rinfresco. Sono previste riduzioni sul prezzo del biglietto per i soci degli Amici della Musica di Mestre, gli iscritti alle associazioni partner, gli iscritti Fai e per gli under 26. Per prenotazioni e informazioni telefonare allo 0413127493 oppure scrivere a info@amicidellamusicadimestre.it 

Sabato 15 giugno 2024, a partire dalle ore 15.30, presso l’Auditorium Sbrogiò di Favaro si terrà il concerto degli studenti di pianoforte della scuola di musica Musicalive APS. A esibirsi saranno gli allievi che seguono un percorso di studi classici. Tra loro ci saranno anche i più piccoli, che hanno iniziato ad affrontare esibizioni dal vivo già dallo scorso anno. L’evento offre agli studenti di Musicalive l’opportunità di mettere in pratica ciò che imparano ogni giorno sotto la guida dei loro docenti. I concerti organizzati da Musicalive APS sono una parte essenziale del percorso formativo di ciascun allievo e rappresentano una verifica delle competenze acquisite. 

La XV edizione del festival internazionale di musica antica veneziana e veneta “Musiche al Tempo dei Dogi” è organizzata dalla Associazione Culturale Artistica “Proposte Musicali” di Venezia, con la direzione artistica di Claudio Gasparoni. Sabato 15 Giugno alle 17 nella Chiesa San Lazzaro dei Mendicanti a Venezia ci sarà il concerto di Andre Bet (violino), Leonardo Mariotto (organo) Claudio Gasparoni (viola da gamba). Musiche di Corelli, Bach, Vivaldi.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top