
Proseguono gli appuntamenti musicali di Piazzetta Malipiero, per la rassegna estiva Palcoscenici Metropolitani, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia e da Arteven, Circuito Multidisciplinare Regionale grazie al contributo del MIC riservato a organismi finanziati nell’ambito del Fondo Nazionale per lo Spettacolo.
Lunedì 24 giugno alle ore 19.30 Michele Bonivento 4tet presenta in Piazzetta Malipiero il nuovo album California Roads.
Il tastierista e produttore Michele Bonivento propone in questo nuovo lavoro un cocktail di Soul, jazz e funk che ben rappresenta l’esperienza di un musicista che ha alle spalle oltre 80 album con collaborazioni internazionali e concerti in tutta Europa e Stati Uniti. In empatia con la musica e con l’energia del blues, il sound richiama a pianisti come Geore Duke, Joe Sample, Gregg Karukas dove l’attenzione per la melodia è affiancata da una solida ritmica e cavalcata dalle intramontabili sonorità dell’organo Hammond, del piano elettrico Fender Rhodes e Wurlitzer.
Bonivento ha suonato con artisti del calibro di Mindi Abeir, Jim Patrick, Cheryl Porter, Carl Verheyen, Dana Gillespie, Ian Siegal, Joyce Yuille, Ronnie Jones, Stan Sergeant e moltissimi altri.
Al suo fianco tre importanti musicisti con i quali l'intesa è totale: William Nisi al sax, Alvise Seggi al basso elettrico e contrabbasso e Francesco Inverno alla Batteria.
Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria.
Informazioni, www.culturavenezia.it