Il vicesindaco Tomaello alla Giudecca per l'evento "Zitelle in festa"

Condividi
Foto di gruppo
 

Il vicesindaco Tomaello alla Giudecca per l'evento "Zitelle in festa"

29/06/2024

È stato un pomeriggio all’insegna dello sport e della convivialità quello che si è svolto oggi alla Giudecca per l’evento “Zitelle in festa”, inserito all’interno delle iniziative "Portinerie di Sestiere" promosso dal Cavv - CSV di Venezia.

I festeggiamenti hanno avuto luogo all'interno degli spazi del CZ95 - Centro Culturale Zitelle e hanno visto come momento principale il torneo di basket giovanile "Aspettando i Sestieri Junior 2024", seguito dal gioco del KO, un'attività a partecipazione libera che ha coinvolto e divertito grandi e piccoli, culminando con le premiazioni dei vincitori.  

A prendere la parola, prima del torneo di basket, il vicesindaco e assessore allo Sport, Andrea Tomaello: “Oggi sarete i primi a giocare su questa piastra dopo i lavori di sistemazione. Invito voi giovani a frequentare questo campo e venire a giocare con i vostri amici, senza mai dimenticare di utilizzarlo in maniera corretta, sempre avendone cura. In bocca al lupo e divertitevi”. 

Presente anche il presidente della Municipalità di Venezia Murano Burano, Marco Borghi: “Eventi come Zitelle in Festa sono fondamentali per rafforzare il tessuto sociale dei nostri sestieri. La nostra Municipalità continuerà a sostenere iniziative che promuovono lo sport e l'inclusione. Oggi iniziamo con questo torneo, che spero sia il primo di una lunga serie. Voi giovani siete i protagonisti della città e senza di voi questi spazi non avrebbero senso". 

Il progetto "Portinerie di Quartiere" - in questo caso “Portinerie di Sestiere” - è promosso dal Cavv - CSV di Venezia in collaborazione con alcune associazioni del territorio, volto alla costruzione di una rete che si attivi per la coprogettazione di azioni pilota innovative e sperimentali di Portierato Sociale.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top