Centri Estivi 2024: la visita dell’assessore Besio

Condividi
un momento della visita
 

Centri Estivi 2024: la visita dell’assessore Besio

20/06/2024

Questa mattina l’assessore comunale alle Politiche educative, Laura Besio, ha fatto visita ad alcuni Centri Estivi della Terraferma per conoscere da vicino le attività e le offerte delle strutture comunali, private e dei Grest. Si è infatti recata al Centro culturale Candiani di Mestre dove è in corso il “Candiani Summer Camp 2024”, alla scuola Montalcini di Trivignano dove si sta svolgendo “Arcobaleno delle emozioni” a cura della Polisportiva Arcobaleno Sport-Cultura Asd e alle parrocchie di San Giuseppe in Viale San Marco e Santa Maria Goretti a Carpenedo, dove sono attivi i Grest per bambini e ragazzi.

“Oggi abbiamo visitato alcune delle numerosissime proposte di Centri Estivi – ha spiegato l’assessore Besio – che le famiglie possono scegliere grazie alla mappa interattiva presente sul sito del Comune di Venezia. Si tratta di un’offerta ampia, articolata e di qualità, con cui vogliamo dare un aiuto concreto ai genitori e un’occasione di crescita e divertimento ai ragazzi durante il periodo estivo. Grazie alla mappa è possibile selezionare e conoscere più da vicino le realtà esistenti nel territorio, scegliendo per area geografica o per tipologia”.

Il Candiani Summer Camp si rivolge ai bambini dai 6 agli 11 anni e propone giochi e laboratori creativi alla scoperta dell’arte e della fotografia. A Trivignano la Polisportiva Arcobaleno ha organizzato attività per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni e ogni settimana sarà dedicata ad una diversa emozione e ad un nuovo sport tra arrampicata, atletica, volley, gimkana, basket, taekwondo, rugby, danza. Non mancano laboratori creativi e il cineforum. Più tradizionali, ma sempre all’insegna del divertimento, del gioco, dello sport e dei laboratori, le proposte dei Grest delle parrocchie di San Giuseppe in Viale San Marco e Santa Maria Goretti a Carpenedo.

Per conoscere tutti Centri Estivi operanti nel territorio comunale si può consultare la pagina www.comune.venezia.it/it/content/centri-estivi-2024

La galleria fotografica v41.it/L1exk

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top