Campo da calcio Villaggio Laguna, la Giunta approva il progetto per un manto in erba sintetica di ultima generazione

Condividi
Campo calcio Villaggio Laguna
 

Campo da calcio Villaggio Laguna, la Giunta approva il progetto per un manto in erba sintetica di ultima generazione

12/06/2024

La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha approvato su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, di concerto con l’assessore allo Sport, Andrea Tomaello, la delibera relativa al rifacimento del campo da Calcio Villaggio Laguna, in Via Sabbadino 12. L’intervento prevede la trasformazione del terreno da naturale a manto in erba sintetica di ultima generazione. 

“Lo scopo principale di questo progetto è quello di assicurare una maggiore fruibilità del campo da gioco per soddisfare le esigenze sportive, permettendone l’utilizzo  anche a fronte di eventi meteorici avversi - spiega Zaccariotto - L'Amministrazione comunale, nell'ambito della razionalizzazione e dell’ammodernamento funzionale dei propri impianti sportivi, intende dare una risposta concreta alle necessità della società sportiva e degli utenti di utilizzare in modo intensivo il campo sia per gli allenamenti che per le partite agonistiche, mediante il rifacimento del campo da calcio comunale, attraverso la trasformazione del manto da erba naturale ad artificiale da omologare per le competizioni nazionali fino alla Prima categoria”.

Il progetto prevede, oltre alla trasformazione del terreno, anche un nuovo impianto di irrigazione, un sistema di drenaggio idoneo ad una piovosità molto elevata e  la realizzazione di un bacino naturale di invaso per acque piovane.

"Diamo concretezza ad una promessa fatta qualche mese fa e andiamo a rinnovare totalmente il campo da calcio al Villaggio Laguna, che così potrà ospitare ogni giorno tanti ragazzi che possono trovare un luogo sicuro dove fare sport" sottolinea il vicesindaco e assessore allo Sport Tomaello. L’intervento prevede un investimento di 600mila euro. 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top