Al via il 52^ Festival Internazionale del Teatro, oggi l'inaugurazione a Forte Marghera

Condividi
Biennale Teatro
 

Al via il 52^ Festival Internazionale del Teatro, oggi l'inaugurazione a Forte Marghera

15/06/2024

E' stato inaugurato questa mattina, al Padiglione 30 di Forte Marghera, il 52^ Festival Internazionale del Teatro della Biennale di Venezia, alla presenza della presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, del presidente della Biennale, Pietrangelo Buttafuoco e del presidente della Fondazione Forte Marghera, Stefano Mondini.

L'inaugurazione ha visto come opere protagoniste l'installazione "Elephants in rooms", composta da quattordici schemi, come se fossero quattordici finestre sul mondo, e la video installazione di "Gob Squad", collettivo anglo-tedesco che riceverà domenica 16 giugno il Leone d'argento. 

"Siamo orgogliosi che la Biennale Teatro sia stata inaugurata oggi per la prima volta qui a Forte Marghera - ha commentato la presidente Damiano - Uno spazio su cui stiamo investendo moltissimo e che si sta trasformando in luogo della cultura, oltre ad essere già luogo di incontro e aggregazione. Come Amministrazione ci stiamo impegnando a far diventare Mestre un distretto culturale importante. Un ringraziamento speciale va sicuramente alla Biennale che sta credendo in questi progetti, agli artisti che proporranno un ricco calendario di appuntamenti e ai direttori artistici che anche quest'anno sono riusciti a creare un importante programma, dedicato non soltanto ad artisti internazionali, ma anche a giovani talenti".

Il Festival, diretto da Stefano Ricci e Gianni Forte, si svolge dal 15 giugno al 30 giugno e si articolerà in numerosi spettacoli e appuntamenti con i protagonisti più importanti della scena teatrale contemporanea.

Il programma completo.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top