Tornano i progetti Salta Cori Zoga e Sprint: un'estate all'insegna dello sport nel Comune di Venezia

Condividi
Salta Cori Zoga
 

Tornano i progetti Salta Cori Zoga e Sprint: un'estate all'insegna dello sport nel Comune di Venezia

22/04/2024

Dopo il grande successo delle passate edizioni, che solo lo scorso anno ha visto il coinvolgimento di oltre 60 associazioni, tornano i progetti Salta Cori Zoga e Sprint, promossi dal Settore Sport del Comune e mirati all'inclusione e all'aggregazione della cittadinanza attraverso la pratica sportiva, libera e gratuita.

Salta Cori Zoga, giunto alla sua quarta edizione estiva, è un dinamico palinsesto di eventi sportivi gratuiti e aperti a tutti, progettati per avvicinare i cittadini alle molteplici realtà sportive presenti sul territorio veneziano. Con ben 170 appuntamenti pianificati nel 2023, questo programma offre un'opportunità unica per partecipare ad allenamenti, dimostrazioni e stage, il tutto all'aperto, nei parchi e nelle piastre polivalenti della città.

Il progetto Sprint (acronimo di Sport Partecipazione Relazione e Inclusione Nel Territorio), che ha registrato 76 corsi la scorsa estate durante la sua prima edizione, mira a coinvolgere attivamente la cittadinanza over 65 e le persone con disabilità. Attraverso corsi estivi gratuiti di almeno 10 lezioni, Sprint si impegna a promuovere l'avvio di attività sportive continuative, incoraggiando l'inclusione e la partecipazione di tutti.

Gli avvisi per partecipare sono già stati pubblicati e le associazioni interessate hanno tempo fino al 13 maggio per aderire. Tutti gli avvisi sono consultabili sul sito web del Comune di Venezia: https://www.comune.venezia.it/it/content/avvisi-sport

Tutte le iniziative dovranno svolgersi tra il 14 giugno e il 30 settembre.

Per informazioni e contatti:
Servizi Sportivi Terraferma 041 2749234 sport.me@comune.venezia.it
Servizi Sportivi Centro storico 041 2747526 sport.ve@comune.venezia.it
Assistenza tecnica alla compilazione della modulistica 041 2749609
www.comune.venezia.it/it/content/settore-sport-homepage
saltacorizoga@comune.venezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top