Il 5 aprile alle ore 20.30 al Teatro Momo a Mestre si terrà l'evento culturale Simposio dei Poeti. Parole in libertà. Parole oltre i Pensieri e le Emozioni organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale dell’ULSS 3 Serenissima in collaborazione con il Centro Diurno di Thiene/Schio del Dipartimento di Salute Mentale dell’ULSS 7 Pedemontana, diverse associazioni culturali, sociali, di volontariato, di auto mutuo aiuto attive sul territorio.
L'evento aperto alla cittadinanza ha lo scopo di promuovere una sensibilità maggiore sui temi della salute mentale e l'abbattimento dello stigma attraverso l’utilizzo della mediazione poetica.
La poesia è un’espressione creativa che attraverso parole e immagini genera un ponte per avvicinarsi alle esperienze esistenziali dell’altro, che possono esser riconosciute come anche proprie e universali, dando così vita a un contatto potente e autentico che favorisca uno scambio emotivo.
Durante l'evento il pubblico sarà allietato da intermezzi musicali che si alterneranno alla lettura dei componimenti poetici.
Ingresso libero.
INFO > www.culturavenezia.it