L'assessore alla Coesione sociale Venturini incontra a Ca' Farsetti l'ensemble giapponese "Freedom And Music"

Condividi
Efesto assessore Venturini Ca' Farsetti Giappone Freedom And Music
 

L'assessore alla Coesione sociale Venturini incontra a Ca' Farsetti l'ensemble giapponese "Freedom And Music"

26/03/2024

L'assessore alla Coesione sociale Simone Venturini ha incontrato questo pomeriggio a Ca' Farsetti l'ensemble giapponese "Freedom And Music" di Sakai-Osaka, composto da allievi normodotati e otto artisti con varie forme di disabilità intellettiva. Gli artisti sono stati accompagnati da un piccolo staff organizzativo, tra cui la presidente Chiyo kuroda.

La visita in occasione del concerto promosso da Fondazione Efesto, presente con il presidente Davide Giorgi, che si terrà questa sera al Conservatorio Benedetto Marcello con il patrocinio della Città di Venezia. La Fondazione Efesto nasce da più realtà e si pone l'obiettivo dell'inclusione attraverso la cultura.

"Ci tenevo a ricevervi nella sala consiliare di Ca' Farsetti per sottolineare quanto Venezia ami il Giappone - ha affermato Venturini - Il nostro sindaco Luigi Brugnaro è molto legato al vostro Paese e ha da poco ricevuto l'onorificenza 'L'Ordine del Sol Levante, Raggi d'Oro con Rosetta' che testimonia il suo impegno per le relazioni tra Italia e Giappone".

L'assessore, dopo aver augurato in bocca al lupo ai musicisti, ha consegnato un gagliardetto del Comune a una bambina di 9 anni, la rappresentante più giovane della delegazione giapponese.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top