Si è tenuto questo pomeriggio, al Palasport Taliercio di Mestre, il saggio di danza degli allievi della Asd Palextra in occasione dei festeggiamenti per il ventesimo anniversario dell'associazione sportiva.
Oltre 220 allievi e allieve si sono esibiti, con diverse coreografie di hip hop, breakdance, zumba kids e ginnastica ritmica di base, di fronte ad un pubblico entusiasta che ha riempito gli spalti del Taliercio. A portare i saluti dell'Amministrazione comunale è stato il vicesindaco e assessore allo Sport, Andrea Tomaello che al termine delle esibizioni ha consegnato all'associazione una targa commemorativa per l'impegno messo sul territorio in questi vent'anni.
"Lo sport non è solo movimento fisico - ha commentato Tomaello - ma impegna la mente e crea opportunità di aggregazione e di socializzazione, aiutandoci a diventare, di conseguenza, bravi cittadini. Voglio ringraziare tutte le famiglie qui presenti che stimolano ed incentivano i ragazzi alla pratica sportiva, oltre che ringraziare Asd Palextra per aver raggiunto un traguardo così importante nonostante le molteplici difficoltà degli ultimi anni".
L'associazione Palextra è attiva dal 2003 nel territorio di Mestre-Carpenedo con sedi anche a Favaro Veneto e Quarto d'Altino.