Il 17 marzo la III edizione della "Sci Voga Trofeo Bortoli Assicurazioni"

Condividi
immagine
 

Il 17 marzo la III edizione della "Sci Voga Trofeo Bortoli Assicurazioni"

08/03/2024

Cortina d’Ampezzo e Venezia si preparano ad accogliere la terza edizione della "Sci Voga Trofeo Bortoli Assicurazioni", un evento straordinario che celebra il binomio tra lo sci sulle nevi della regina delle Dolomiti e l’antica e nobile tradizione delle regate di voga alla veneta. È stata infatti presentata qualche giorno fa la terza edizione dell’evento che tornerà a Cortina d’Ampezzo il 17 marzo, ma che quest’anno debutterà nella Ski Area Faloria, prima di approdare l’1 giugno a Venezia, in occasione del Salone Nautico all’Arsenale.

Organizzato congiuntamente dallo Yacht Club Venezia, dallo Yacht Club Cortina d’Ampezzo e dalla Remiera Casteo, la gara presenta una combinazione unica tra una manche di slalom gigante e una regata di voga alla veneta, offrendo un'esperienza sportiva unica nel suo genere che unisce le caratteristiche distintive delle Dolomiti e dei rii di Venezia.

La gara non solo promuove l'eccellenza sportiva, ma anche la valorizzazione delle tradizioni e della convivialità tipica veneziana. La classifica finale verrà determinata sommando i tempi individuali della gara di sci e i tempi complessivi della regata di voga. Il punteggio del Team sarà dato dalla somma dei migliori tempi degli sciatori iscritti, i quali parteciperanno anche alla gara di voga per non perdere il punteggio della combinata. Inoltre, sarà riconosciuto un abbuono del 5% sul tempo complessivo in presenza di vogatrici femminili.

Come tutti gli eventi organizzati dallo Yacht Club Venezia, anche la Sci Voga Trofeo Bortoli Assicurazioni si prefigge l’intento di porre l’attenzione al rispetto dell’ambiente realizzando i pettorali di gara in materiale ecosostenibile, utilizzando materiali ricavati dagli scarti in PET delle bottiglie di plastica.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, si può contattare lo Yacht Club Venezia all'indirizzo email info@ycvenezia.com o visitare il sito web www.yachtclubvenezia.it.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top