
A pesca di sogni la stagione per bambini e famiglie che il Settore Cultura del Comune di Venezia ha incaricato La Piccionaia, Centro di Produzione Teatrale di ideare e realizzare al Teatrino Groggia di Venezia volge al termine.
Il programma si conclude con un appuntamento delle “prime esperienze teatrali” e con la compagnia di Bergamo Teatro Prova con lo spettacolo Elle, domenica 17 marzo, in due recite, alle 11 e alle 16.30.
A partire dal gioco nello spazio, e con pochissimi elementi di scena, prende forma una drammaturgia scenica in cui le attrici si relazionano fra loro e con gli oggetti, trasformando lo spazio attraverso azioni e immagini in grado di generare senso. Il gioco come invito al movimento, all’altro, a unire i fili, ad avvicinarsi e ad allontanarsi. A esplorare.
ELLE è la libertà di esplorare, di scoprire le differenze, di allontanarsi con la sicurezza di avere delle radici salde a cui tornare, ma a seguito di un cambiamento.
ELLE è la bilateralità del duo, la liquidità della nascita, un piccolo inno alla vita con le sue imprevedibili strade all’insegna della scoperta e del cambiamento.
Lo spettacolo ha la regia di José Aguéro e Adrián Hernández – Teatro al Vacío e vede in scena Chiara Carrara e Francesca Poliani. Le musiche sono originali, di Ottavia Marini, le luci di Marco Raineri.
INFO > www.culturavenezia.it