Concorso "Targa48": aperto a tutti i musicisti del Veneto nel ricordo di Lucio Quarantotto

Condividi
locandina
 

Concorso "Targa48": aperto a tutti i musicisti del Veneto nel ricordo di Lucio Quarantotto

12/03/2024

È stata presentata la seconda edizione del Concorso musicale Targa48: in palio il premio alla migliore canzone originale, al miglior testo originale e alla migliore interpretazione di un brano di Lucio Quarantotto, artista scomparso nel 2012 all'età di 55 anni. Gli interessati potranno iscriversi entro il 24 aprile 2024 e gli otto finalisti si esibiranno dal vivo al Teatro Toniolo di Mestre il 24 maggio.

L'evento è dedicato alla canzone d’autore e aperto a tutti gli artisti del Veneto nel ricordo di Lucio Quarantotto, importante cantautore mestrino che ha firmato liriche di canzoni di successo internazionale e con un premio speciale dedicato a Piercarlo D’Amato. Nata da un’idea di D’Amato e di Francesco Sartori, gli storici collaboratori del cantautore scomparso, la manifestazione, organizzata da associazione “Targa48 A.M.A. ETS” in collaborazione con il Comune di Venezia, è rivolta alla promozione degli artisti che intendono esprimersi attraverso la composizione di opere proprie.

Per iscriversi al concorso è necessario inviare un mail entro il 24 aprile all'indirizzo targa48a.m.a.ets@gmail.com il modulo che può essere scaricato dalla pagina Facebook: “Targa48”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top