Il sindaco Brugnaro alla cerimonia di premiazione delle “Eccellenze al servizio della Comunità - Virtuosi 2024"

Condividi
Sindaco
 

Il sindaco Brugnaro alla cerimonia di premiazione delle “Eccellenze al servizio della Comunità - Virtuosi 2024"

15/03/2024

Il sindaco di Venezia e della Città metropolitana, Luigi Brugnaro, è  intervenuto questa sera all'Auditorium del Museo M9 di Mestre alla cerimonia di consegna del premio "Eccellenze al servizio della Comunità - Virtuosi 2024".

L'evento, alla sua seconda edizione e che rientra all'interno del palinsesto de "Le Città in Festa", è stato organizzato dai dodici Rotary Club del territorio metropolitano di Venezia con il patrocinio dall'Amministrazione comunale. I riconoscimenti sono stati assegnati a chi si è distinto nel corso dell'ultimo anno per il servizio alle varie comunità locali e a chi ha dimostrato, con il proprio operato, di riconoscersi nei valori fondanti dei Rotary Club.

 "Credo che i valori rotariani, 'dare è meglio che ricevere' e 'il servizio al di sopra di ogni interesse personale' nella nostra società debbano essere considerati valori fondanti del nostro vivere civile - ha detto il sindaco Brugnaro - Oggi non premiamo solo le professionalità, ma anche la capacità di mettere i propri talenti al servizio degli altri, perché ognuno di noi nel quotidiano ha la possibilità di farlo. Sono convinto che se riflettessimo di più su questi concetti la nostra società migliorerebbe esponenzialmente. Servire con orgoglio la comunità, anche attraverso la propria professione - ha concluso il sindaco - conferisce un senso più profondo alla propria vita".

I riconoscimenti sono stati assegnati per le categorie:

  • architetti, Stefano Battaglia;
  • commercianti e artigiani, Massimo Milanese;
  • imprenditori e manager, Andrea Boscolo;
  • professionisti sanitari e sociali, Pierpaolo Di Santo;
  • docenti e ricercatori, Michele Gottardi;
  • artisti, Silvio Celeghin;
  • sportivi, Davide Drascek;
  • militari e forze dell'ordine, Roberto Bellio;
  • ristorazione e turismo, Fabrizio Rovoletto. 

Fuori categoria, perché non operante nel territorio veneziano, ma a tutti gli effetti rientrante nei valori, don Dante Carraro di Medici con l'Africa Cuamm, associazione che collabora da molto anni con tanti club del Distretto metropolitano.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top