XXV Marcia dell'Arcobaleno: il vicesindaco Tomaello alle premiazioni dei gruppi partecipanti

Si è svolta questa mattina, a Trivignano, la XXV Marcia dell’Arcobaleno, manifestazione podistica ludico-motoria non competitiva a scopo benefico. A prendervi parte per l'Amministrazione comunale, il vicesindaco e assessore allo Sport, Andrea Tomaello.

La marcia si è svolta su quattro percorsi con diverse lunghezze: un percorso da 5 km (anche per carrozzine), uno da 10 km, uno da 15 km e infine uno da 21 km. Lungo l'itinerario sono stati assicurati spuntini e assistenza medica, nonché un ristoro finale al termine. Tra i numerosi partecipanti che hanno corso insieme, anche alcuni gruppi scolastici degli istituti del territorio. 

I riconoscimenti per aver preso parte all'evento sono stati attribuiti nel corso di una cerimonia svoltasi davanti al palasport di Trivignano. “Complimenti a tutti i partecipanti e grazie di cuore per lo spirito di volontariato che si respira in questa manifestazione”, le parole del vicesindaco. “Unire lo sport ad azioni di solidarietà e socialità è il modo migliore per fare volontariato. Grazie agli organizzatori, ai volontari e alla polizia locale sempre presente per verificare che tutto proceda per il meglio”. 

Parte del ricavato è stato devoluto in beneficenza. Nello specifico, è rispettivamente stato donato un assegno da 500 euro all’associazione AIRI, che si occupa di ricerca sull’istiocitosi, malattia rara che di solito si manifesta nell’infanzia, e al Centro Antiviolenza del Comune di Venezia, che utilizzerà il denaro nelle case rifugio messe a disposizione delle vittime e dei loro figli. Alle scuole partecipanti è inoltre stato consegnato un buono spesa per materiale didattico e sportivo. 

La manifestazione, inserita tra gli eventi de "Le Città in Festa", è stata organizzata dalla Polisportiva Arcobaleno Sport Cultura Asd di Trivignano, con il patrocinio della Uisp di Venezia, in collaborazione con Lions Team Nordic Martellago.