Questa mattina al Municipio di Mestre, in occasione della giornata degli innamorati, la Presidenza del Consiglio comunale in collaborazione con le associazioni Lilt e Amici del Cuore, ha organizzato "Amore, cuore e non solo... Incontri per volersi bene a tutte le età". Si è trattato di una mattinata di controlli medici gratuiti, per tutti gli innamorati ma non solo.
Nel giorno di San Valentino infatti, le persone che si sono recate in via Palazzo, hanno potuto controllare il colesterolo, i trigliceridi e la glicemia, misurare la pressione, fare un colloquio con un cardiologo ed eventualmente anche fare un elettrocardiogramma. Tutto in modo completamente grauito. Sono inoltre stati presi appuntamenti per visite cardiologiche, andrologiche e di psicosessuologia, sempre gratuite. Durante la mattinata è stato anche possibile ascoltare gli specialisti che hanno tenuto una conferenza per spiegare cause e rimedi delle patologie cardiovascolari.
"Innanzitutto voglio ringraziare gli organizzatori - ha esordito la presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano, intervenuta in apertura dei lavori - perchè hanno realizzato un appuntamento per il benessere della cittadinanza. Da anni come Comune sosteniamo le campagne di informazione e prevenzione con il supporto e la collaborazione di medici e associazioni, perchè crediamo che la salute sia il bene più prezioso. Solo se ci amiamo e stiamo bene possiamo poi aiutare gli altri. Quindi ognuno di noi può fare tanto per la cura del proprio benessere attraverso la prevenzione e la diagnosi precoce".
La galleria fotografica v41.it/L1d4e