“Silenzi”, la mostra personale della pittrice Carla Erizzo

Condividi
Dipinto che ritrae gambe femminili con ai piedi delle scarpe da ginnastica alte in tela
 

“Silenzi”, la mostra personale della pittrice Carla Erizzo

08/01/2024

Da sabato 6 a domenica 14 gennaio nella Sala Palazzo della Provvederia di Mestre (via Torre Belfredo, 1) è in programma “Silenzi”, la mostra personale della pittrice Carla Erizzo, curata da Francesca Brandes. L’iniziativa rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

La mostra, che è a ingresso gratuito, sarà aperta tutti i giorni dalle 16 alle 19. L’inaugurazione è fissata per sabato 6 gennaio alle ore 18.

La formazione di Carla Erizzo inizia nella bottega del padre. Prosegue con l’approfondimento del restauro di dipinti antichi e l’apprendimento delle tecniche pittoriche di un tempo, che Erizzo applicherà poi nella produzione contemporanea. L’artista realizza a mano tele e colori, utilizzando ricette tramandate da più generazioni. Nel corso di trent’anni di attività, ha realizzato progetti artistici educativi per la scuola dell’infanzia e collaborato alla parte illustrativa di alcuni libri e suoi lavori sono stati scelti come copertine di alcuni romanzi. Ha prestato sue opere alla Walt Disney Production per la realizzazione scenografica del film "Casanova”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top