Interventi di messa a norma in 80 impianti sportivi in Terraferma e rifacimento del campo di calcetto a Sant’Elena: la Giunta approva due delibere

Condividi
Campo da calcetto
 

Interventi di messa a norma in 80 impianti sportivi in Terraferma e rifacimento del campo di calcetto a Sant’Elena: la Giunta approva due delibere

15/12/2023

La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha approvato, oltre ai fondi già stanziati per le manutenzioni in centro storico e isole, due progetti riguardanti l’edilizia sportiva di Mestre ed il rifacimento del campo di calcetto in erba sintetica a Sant’Elena, per un investimento complessivo di 1 milione e 200 mila euro.

“Per quanto riguarda gli interventi di edilizia sportiva della Terraferma - ha spiegato spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto che ha presentato il progetto in Giunta - 450 mila euro saranno destinati alla manutenzione ordinaria, ovvero ad interventi di riparazione di guasti e rotture oltre che di manutenzione diffusa di circa 80 impianti sportivi di proprietà dell’Amministrazione comunale. Ulteriori 450 mila euro andranno a coprire la manutenzione straordinaria delle coperture di due impianti sportivi che presentano criticità di infiltrazioni: la Palestra SPES dove si rende necessario il rifacimento del pacchetto di copertura del corpo principale della palestra e la Piscina Mestre Centro dove sono previsti interventi nel perimetro e sulle testate, con il rifacimento della guaina e la sistemazione del sottostante pacchetto di copertura”.  

Il secondo progetto approvato in Giunta, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, congiuntamente al vicesindaco e assessore allo Sport, Andrea Tomaello, riguarda il rifacimento del campo da calcetto a Sant’Elena, per un importo di 300 mila euro. L’intervento prevede la posa di un nuovo manto in erba sintetica e successiva rigatura e installazione delle porte da calcio; la messa in sicurezza degli apparati radicali affioranti in prossimità dell’area d’intervento; il rifacimento della recinzione di protezione lungo il perimetro del campo e la sistemazione dei percorsi esterni.

Contestualmente verranno eseguiti alcuni interventi manutentivi alle limitrofe piastre da basket e da volley. "Un importante intervento che va a sistemare uno spazio all’aperto che permette a tanti ragazzi di divertirsi e giocare. L’investimento negli spazi sportivi pubblici e all’aperto sono una priorità nella speranza che sempre più persone si avvicinino allo sport", il commento dell'assessore allo Sport Tomaello.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top