Oggi, nella sala Consiliare del Municipio di Mestre, è stato consegnato un assegno della somma di 450 euro da parte del gruppo sportivo “Nordic & Fitness” al Centro Antiviolenza del Comune di Venezia. I proventi sono il frutto delle donazioni raccolte in occasione della camminata nazionale “Amore senza lividi”, svoltasi lo scorso 12 novembre al parco San Giuliano di Mestre con il supporto della Presidenza del Consiglio comunale di Venezia, nell'ambito del Novembre Donna 2023.
Un evento che ha fatto camminare insieme quasi 1000 partecipanti in tutta Italia abbracciando simbolicamente il forte messaggio della lotta contro la violenza sulle donne e che ha permesso di raccogliere oltre 5700 euro, successivamente devoluti ai rispettivi centri antiviolenza territoriali.
A consegnare l’assegno Flavia Brazzoduro e Martina Bettini per il gruppo "Nordic & Fitness" e a riceverlo in rappresentanza del Centro Antiviolenza comunale, Paola Nicoletta Scarpa, responsabile del Centro e del Servizio Protezione Sociale.
Presenti alla consegna la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, la vicepresidente di Municipalità di Mestre Carpenedo, Paola Tommasi e la consigliera di Municipalità di Chirignago Zelarino, Miriam Pessot.