Servizio Civile: laboratorio di design e corso di fumetto

Condividi
ragazzi del Servizio civile del Comune di Venezia
 

Servizio Civile: laboratorio di design e corso di fumetto

13/11/2023

Il Servizio civile del Comune di Venezia propone un Laboratorio di Design e un corso di fumetto, entrambi gratuiti e aperti a tutti.

Laboratorio di Design

Gli incontri concilieranno l'approccio tecnico (conoscenze umanistiche e accademiche) con la maniera di vedere/sentire il mondo del design propria e personale dell'insegnante, proponendo molteplici punti di vista che potranno essere poi analizzati e portati anche nel proprio settore. Agli incontri si avrà la possibilità di mettersi in gioco, vedere le cose da più prospettive prestando attenzione anche ai dettagli, conoscere alcuni aspetti di se stessi e della società, conoscere il mondo della progettazione (in senso allargato ma anche, nello specifico, interior e product design) e ottenere strumenti per progettare.

Il laboratorio è suddiviso in tre appuntamenti: giovedì 23 novembre, 30 novembre e 14 dicembre. Le lezioni si terranno dalle ore 15.30 alle 18.30 in Via Costa 38/A a Mestre. Il laboratorio è rivolto soprattutto a chi non fa parte del mondo artistico e/o progettuale e a chi vuole avere un primo contatto con il mondo della progettazione. 

I posti sono limitati. Per partecipare inviare una mail a iniziative.scu@comune.venezia.it oppure compilare questo form.

 

Corso di fumetto

Il corso di fumetto permetterà agli amanti del disegno di fare un salto di livello. Si partirà dai concetti base sullo sviluppo della storia e dei personaggi, per poi spiegare come creare uno storyboard e infine illustrare le vignette.

Il primo appuntamento è sabato 25 novembre dalle ore 10 alle 13 in Via Costa 38/A a Mestre. Seguirà un incontro al mese: le date successive sono 16 dicembre, 20 gennaio, 24 febbraio, 23 marzo, 27 aprile, 25 maggio, 29 giugno e 27 luglio.

I posti sono limitati. Per partecipare inviare una mail a iniziative.scu@comune.venezia.it oppure compilare questo form.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top