La Banca del Tempo del Servizio Civile continua a proporre nuove attività.
Si prosegue con un laboratorio di Drama in Education composto da 2 incontri e tenuto da Elisabetta Ticcò: "Voce e corpo: la persona in città e fuori città".
Si tratta di un'esperienza corporea volta alla creazione di immagini, parole, gesti per riflettere sul rapporto tra città e fuori città.
I contenuti del laboratorio sono basati sulla Graphic Novel di Will Eisner "New York". Le parole chiave degli incontri saranno: tempo, odore, ritmo e spazio.
Gli incontri si terranno lunedì 04 e 11 dicembre in Via Costa 38/A dalle 15.00 alle 17.00.
Il metodo del Drama in Education nasce in Inghilterra negli anni Sessanta come soluzione per la scuola multiculturale: l'obiettivo è quello di trasmettere dei concetti ai ragazzi nonostante le barriere linguistiche. Elisabetta Ticcò ha ampiamente studiato e praticato questo metodo negli ultimi trent’anni; oggi lo utilizza nei suoi laboratori per creare una riflessione tematica tramite l’espressione dei propri pensieri in maniera verbale e non verbale.
I posti sono limitati. Per iscriversi bisogna compilare questo form: https://forms.gle/XcdZoLQETqgSR9Ai9
Per maggiori informazioni inviare una mail a iniziative.scu@comune.venezia.it o scrivere su Instagram a @servizio_civile_venezia.