Laboratorio di Drama in Education organizzato dal Servizio Civile

Condividi
Laboratorio Drama in Education
 

Laboratorio di Drama in Education organizzato dal Servizio Civile

27/11/2023

La Banca del Tempo del Servizio Civile continua a proporre nuove attività.

Si prosegue con un laboratorio di Drama in Education composto da 2 incontri e tenuto da Elisabetta Ticcò"Voce e corpo: la persona in città e fuori città"

Si tratta di un'esperienza corporea volta alla creazione di immagini, parole, gesti per riflettere sul rapporto tra città e fuori città.

I contenuti del laboratorio sono basati sulla Graphic Novel di Will Eisner "New York". Le parole chiave degli incontri saranno: tempo, odore, ritmo e spazio.

Gli incontri si terranno lunedì 04 e 11 dicembre in Via Costa 38/A dalle 15.00 alle 17.00.

Il metodo del Drama in Education nasce in Inghilterra negli anni Sessanta come soluzione per la scuola multiculturale: l'obiettivo è quello di trasmettere dei concetti ai ragazzi nonostante le barriere linguistiche. Elisabetta Ticcò ha ampiamente studiato e praticato questo metodo negli ultimi trent’anni; oggi lo utilizza nei suoi laboratori per creare una riflessione tematica tramite l’espressione dei propri pensieri in maniera verbale e non verbale.

I posti sono limitati. Per iscriversi bisogna compilare questo formhttps://forms.gle/XcdZoLQETqgSR9Ai9

Per maggiori informazioni inviare una mail a iniziative.scu@comune.venezia.it o scrivere su Instagram a @servizio_civile_venezia.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top