Oggi a Ca’ Farsetti la presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano ha incontrato Lidia Kotelyak, deputata del parlamento ucraino e direttrice di “Sincere Heart”, fondazione benefica senza scopo di lucro che dal 2014 si occupa di assistenza psicofisica a bambini e madri con difficoltà.
Dopo lo scoppio della guerra in Ucraina il lavoro della fondazione per aiutare bambini e madri in difficoltà è incrementato, e il prossimo progetto è quello di costruire un ospedale a Skhidnytsia per dare assistenza ai bambini vittime della guerra.
“Abbiamo accolto con piacere questa delegazione Ucraina ricordando quanto Venezia sin dallo scoppio della guerra si sia attivata con una grande rete di solidarietà per aiutare il popolo ucraino- è il commento della presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano- Dall’accoglienza alle raccolte fondi fino al gemellaggio con Odessa, attivando relazioni istituzionali per offrire tutto l’aiuto necessario alla popolazione. Da Venezia anche in questi giorni di aggressione allo Stato di Israele continuano a partire messaggi di pace con la voglia di rafforzare quel dialogo e quella condivisione tra i popoli. Ci auguriamo che la guerra possa finire il prima possibile e ci rendiamo disponibili a supportare la mission della fondazione”.
Presente all’incontro anche il consigliere delegato Alessandro Scarpa Marta.