Centro diurno “La Coccinella”: oggi la visita degli assessori Besio e Venturini

Condividi
un momento dell'incontro
 

Centro diurno “La Coccinella”: oggi la visita degli assessori Besio e Venturini

09/10/2023

Gli assessori comunali alle Politiche educative, Laura Besio, e alla Coesione sociale, Simone Venturini, si sono recati oggi al Centro diurno “La Coccinella” di Carpenedo, che accoglie persone con disabilità di vario tipo e diversi profili di autosufficienza, fornendo interventi di carattere educativo, riabilitativo e assistenziale. L’occasione è stato il completamento di una parte dei lavori di sistemazione del giardino della struttura, in cui da maggio è in corso una manutenzione straordinaria che sarà completata a dicembre. 

“La Coccinella rappresenta una bella realtà frequentata da tanti ragazzi che qui svolgono attività didattiche e sportive – ha esordito l’’assessore Venturini – diverse a seconda della stagione. Chiaro che con la bella stagione il giardino è fondamentale e ora la Cooperativa Socioculturale che gestisce il centro e i suoi ospiti hanno rimesso a nuovo gran parte del giardino. Per la fine dell’anno sarà completata anche l’ultima parte”.

Sono intervenuti, tra gli altri, il consigliere della Municipalità di Mestre Carpenedo, Matteo Guerra, il direttore e la coordinatrice del Centro, rispettivamente Paolo Dalla Bella e Valentina Simoni. 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top