Campalto, tra passato e futuro”, tre giorni di iniziative per confrontarsi sul futuro sviluppo della città

Condividi
Planimetria di Campalto con, in alto, a sx e in basso, titolo e date dell'evento
 

Campalto, tra passato e futuro”, tre giorni di iniziative per confrontarsi sul futuro sviluppo della città

24/10/2023

L'interesse per la rigenerazione urbana non è solo una tematica urbanistica ed edilizia, ma riguarda tutti gli aspetti della quotidianità come il sociale, la cultura, l’ambiente, ecc. Da qui nasce l’idea di “Campalto, tra passato e futuro”, la tre giorni di iniziative promossa da varie associazioni del territorio per favorire un confronto tra cittadinanza, organizzazioni di volontariato e istituzioni pubbliche sul possibile sviluppo futuro della città, partendo, in questo caso, da Campalto, ma aprendo riflessioni più ampie.

“Campalto, tra passato e futuro”, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, prevede un dibattito pubblico, una mostra fotografica, una biciclettata e un appuntamento musicale con musiche e canzoni a carattere socio/ambientale (gruppo musicale Semibreve Band).

Nello specifico, venerdì 27 ottobre, alle 20.30, nell’aula magna dell’IC Gramsci è in programma il dibattito “Ripensare Campalto. La rigenerazione urbana, sociale e ambientale”. 

Sabato 28, invece, al Centro Culturale Pascoli, dalle 10, si potranno visitare l’esposizione di oggetti relativi agli antichi mestieri provenienti dalla collezione “Ferracina” e la mostra fotografica dal titolo “Tra barena e Osellino, un recupero prezioso”. Nel pomeriggio, invece,  è in programma la biciclettata “In bici per scoprire il territorio”, un’escursione nei luoghi più significativi di Campalto con ritrovo alle 14.30 presso la chiesa di San Martino. Per info e iscrizioni, lapaginadicampalto@gmail.com e 3664556989.

Si chiude domenica 29 con l’appuntamento musicale “Com’è bella la città”, suggestioni in musica con Semibreve Band (chiesa di San Benedetto, ore 17).

In allegato il programma dettagliato della manifestazione.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top